Fitness Bassa Intensità

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Fitness bassa intensità

  • PILATES
  • AMACA AEREA
  • MIX FIT
Strategie di allenamento rivolte a persone di tutte le età e capacità motorie composte da una serie di esercizi a intensità graduale atte a sollecitare la resistenza, l’elasticità e la coordinazione muscolare.
Le discipline facenti parte di questa categoria prevedono anche l’utilizzo di step e piccoli attrezzi.
Fa eccezione il Fitness Metabolico, la cui prima parte del lavoro si svolge in sala Cardio.
INFO SEGRETERIA: 079 276721 / 331 5871683

PILATES

Disciplina mirata a sviluppare la muscolatura profonda, essenziale per fornire un’azione di supporto alla colonna vertebrale, creare una corretta postura e migliorare le condizioni psicofisiche.
La respirazione profonda che accompagna ogni singolo movimento favorisce la concentrazione e il rilassamento.

AMACA AEREA

Un’attività in cui si fondono varie discipline come il pilates e lo yoga integrata da differenti esercizi di tonificazione profonda e streaking.
Sessioni di Antigravità che vengono praticati con l’ausilio di uno speciale dispositivo lievitante, un’amaca appesa al soffitto che permette al corpo di eseguire vari movimenti senza le costrizioni dovute alla forza di gravità, permettendo di trovare una nuova e originale forma espressiva nella dimensione aerea.
Una lezione allo stesso tempo rilassante e molto divertente…

MIX FIT

Allenamento a bassa intensità, riservato a persone che necessitano di una notevole riduzione di peso.

Studiato per attenuare lo stress articolare e cardiaco dovuto all’attività fisica, il programma seleziona sequenze motorie utili al consumo energetico e all’aumento del metabolismo basale, fondamentale per ottenere un dimagrimento consistente concomitante agli effetti del programma alimentare.