DISCIPLINE OLISTICHE

Discipline Olistiche
L’uomo è un tutt’uno di mente, corpo e interiorità. Attraverso movimenti mirati con modalità e ritmi diversi si agisce su tutta la muscolatura del corpo toccando parti molto profonde e spesso trascurate.
L’azione sul corpo risveglia energie latenti che portate in superficie producono tonicità muscolare, equilibrio posturale e stabilità mentale.
Le discipline Olistiche (dal greco Olos, il tutto, la totalità, l’insieme unito), rientrano all’interno dell’ampio concetto filosofico e di approccio legato al “benessere totale”. L’obiettivo è la ricerca della salute, lo stimolo totalizzante verso l’autoguarigione del corpo attraverso pratiche considerate “dolci” e non “invasive”.
Le vie di accesso che portano a questa meta sono il corpo, la mente e lo spirito. L’approccio olistico è rivolto a tutti, perché tutti abbiamo bisogno di rilassarci, di attenuare le tensioni, rallentare lo stress, di stare bene con il proprio corpo e con la propria mente, indipendentemente da orientamenti di tipo culturale, religioso e sociale per consentirci di ritrovare finalmente l’armonia e l’equilibrio.
Discipline:
- Hatha Yoga
- Vyniasa Yoga

HATHA YOGA
VYNIASA YOGA:
E’ una forma vigorosa, divertente e varia di Yoga dinamico. L’allenamento funzionale proposto nel corso di Power Yoga tonifica tutte le fasce muscolari e migliora la mobilità di ogni articolazione. La lezione è strutturata in sequenze dinamiche di asana – posture specifiche- sincronizzate a una corretta respirazione, attraverso cui si sviluppano contemporaneamente forza, resistenza, flessibilità, equilibrio e coordinazione. Si termina con una fase armonizzante di stretching e rilassamento che rieduca tutto il sistema psicofisico a liberarsi delle tensioni superflue, migliora la qualità respiratoria e conduce ad uno stato di maggiore gioia e calma interiore.