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Discipline ad alta intensità

Le discipline facenti parte dell’Area “Fitness Alta Intensità” migliorano la tonicità e la resistenza muscolare, favoriscono l’aumento della capacità vitale, riducono lo stress, l’ansia, le tensioni nervose e preservano dall’insorgenza di numerose patologie cardiovascolari.
Le attività comprese in quest’area si svolgono durante l’arco dell’intera giornata a cadenza Tris e Bisettimanale.

TOTAL FIT

Disciplina orientata a un completo programma di stimolazione e tonificazione di tutti i gruppi muscolari che lavorano in perfetta sintonia e armonia di movimenti. Divertente e stimolante, è composta da avvincenti combinazioni di esercizi e coreografie associati all’utilizzo di piccoli attrezzi, elastici e step.

TOTAL BODY

Accompagnata da un ritmo musicale allegro e dinamico, la lezione unisce al riscaldamento generale l’utilizzo di bilancieri regolabili e piccoli attrezzi che consentono di ottenere la tonificazione e il rafforzamento dei muscoli e, al tempo stesso, l’aumento dell’efficienza del sistema cardio-respiratorio.

BODY DESIGN

Allenamento cardiovascolare non coreografico ad alta intensità.

Combina interval training ad alta energia, movimenti ispirati a svariati sport e fitness per sviluppare forza e resistenza. La musica gioca un ruolo importante ed è associata al raggiungimento dei propri obiettivi di allenamento dall’atleta occasionale, ad uno sportivo di alto livello!

FUNCTIONAL

Efficacissima metodica di allenamento sorretta da un ritmo musicale intenso che utilizza qualsiasi tipo di attrezzo (palle mediche, bande elastiche, manubri, kettlebell…) in un lavoro mirato allo sviluppo di resistenza, rapidità, coordinazione ed elasticità muscolare.

TAC FIT™

Programma di allenamento a intensità progressiva che integra l’utilizzo del solo peso corporeo con una serie di attrezzi semplici (palle mediche, kettlebells, pedane, barre per trazioni, ecc…) per costruire potenza muscolare, agilità e fluidità corporea.

Surf Training

Attività funzionale studiata per il miglioramento dell’equilibrio e della forza. Training propedeutico per gli atleti di surf, kite-surf, wakeboard, windsurf, skateboard e snowboard, cioè di tutte le discipline sull’acqua, a secco o sulla neve che richiedono equilibrio e buon controllo del corpo, perché comportano evoluzioni più o meno complesse in una condizione di instabilità costante.

Prevede specifici esercizi per ogni movimento primario richiesti dall’uso della tavola: remata, duck dive, take off, bottom turn e stabilità dentro i tubi. Total Fit Total Body Body Design Functional Tac Fit™ Surf Training Calisthenics Strong™ Crossfire

CALISTHENICS

Allenamento a corpo libero che richiama gli esercizi della ginnastica e prevede programmi di lavoro mirati ad un aumento della forza e dell’agilità.

Adatto a chi vuole tonificare, perdere massa grassa, migliorare postura e mobilità, migliorare la propria condizione fisica in generale.

Crossfire

Metodo di allenamento di intensità elevata, durante il quale vengono sollecitate tutte le qualità fisiche. con la successione di esercizi mobilita tutti i muscoli e i movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari per produrre un movimento naturale come correre, saltare, spingere, lanciare, tirare. Vi è un miglioramento del sistema cardio-respiratorio, della forza muscolare, una perdita di massa grassa e un aumento della massa muscolare.